Tempi e costi

Nel campo dell’illustrazione a carattere storico-archeologico, Inklink è sinonimo di qualità e professionalità. Il valore delle nostre ricostruzioni è garantito sia dall’alto livello dell’esecuzione tecnica e artistica, sia dalla scientificità nella trasmissione dei contenuti. Il valore materiale delle nostre creazioni non può prescindere dalla garanzia di eccellenza del prodotto.

Formulare un preventivo, definendo i costi nel dettaglio, non è un’operazione agevole. Riteniamo opportuno, tuttavia, cercare di fare chiarezza sulla politica da noi adottata nella definizione dei costi.

Un’eccessiva generalizzazione dei prezzi  relativi alle varie tipologie di lavoro risulterebbe fuorviante; d’altra parte un mero elenco delle possibili casistiche e dei relativi costi rischierebbe di non essere esaustivo.

Possiamo sviluppare progetti in funzione dei budgets disponibili e/o con scadenze a breve termine, scegliendo di volta in volta la resa grafica più appropriata. In ragione della nostra comprovata professionalità, anche in circostanze non ottimali, siamo in grado di garantire la massima scientificità del prodotto e una qualità, nella resa artistica, superiore a quella disponibile sul mercato a parità di condizioni.

Ogni progetto presenta una sua specificità, sostanzialmente determinata dalla combinazione di una serie di variabili, ovvero:

-    dal numero di illustrazioni da realizzare, indipendentemente dal fatto che si tratti di più tavole singole o di più immagini che vadano a confluire in un’unica tavola, come nel caso delle ricostruzioni diacroniche;
-    dai dati forniti dal committente,ovvero dalla documentazione esistente e dalle ipotesi ricostruttive elaborate nella fase di interpretazione dei dati. Il lavoro procederà in maniera tanto più lineare, quanto maggiori saranno la qualità e la quantità delle informazioni a nostra disposizione;
-    dalle dimensioni e dalla complessità del contesto da rappresentare. Disegnare un semplice manufatto è un’operazione innegabilmente più semplice del raffigurare un’intera città;
-    dal budget e dal tempo disponibili. Costi e tempistiche sono due fattori chiave che influiscono sulla scelta delle soluzioni grafiche e sulle strategie da adottare, naturalmente in virtù del numero di illustrazioni da realizzare, dei soggetti da raffigurare e dei dati scientifici disponibili.

La molteplicità di situazioni che deriva dalle loro eventuali combinazioni rende impossibile fissare un listino prezzi.
Per chi volesse ottenere un preventivo per un progetto specifico, sarà sufficiente contattarci via email: inklink@inklink.it, o ai seguenti numeri: tel. +39.055.471346; fax +39.055.4634000, fornendoci le relative informazioni. Sarà nostra cura rispondervi al più presto ed elaborare in tempi brevi una nostra valutazione rispondente al vero.

Art directors: Simone Boni e Alessandro Rabatti